mercoledì 26 dicembre 2018

Auguri

Questi i pensierini sul Natale che abbiamo scritto in classe e che sono stati pubblicati dal quotidiano gratuito online di Asti e provincia www.atnews.it, nell'ambito della partecipazione gratuita all'iniziativa “I tuoi auguri di Natale su Atnews” il giorno 25 Dicembre.

CLASSE QUINTA

GRACE
Il natale è secondo me la festa più bella dell’ anno.NATALE è un giorno per stare tutti insieme. L’albero di natale, le luci , le palline,   le ghirlande e poi il puntale sono tutte meravigliose. Io amo il Natale

Elisa B
Per me il Natale è un giorno magico, in cui tutte le persone si possono divertire.Il Natale è la festività che preferisco non per i regali, ma perché ci riuniamo in famiglia e tutti insieme, a casa della nonna,  facciamo il pranzo di Natale.  A Natale mi sveglio sempre molto presto e vado a scartare i regali  sotto l’ albero di Natale con mio fratello.

Alice
Natale per me è bello perché sto in famiglia, ho la casa tutta addobbata con albero, presepe e luci , e il venticinque mangiamo in famiglia tante buone cose e mi arrivano tantissimi regali.
Quest’ anno ho chiesto un telefono e la Wii.

 ELISA D
Io penso che il Natale sia bellissimo, non per i regali, ma perché il giorno della vigilia di Natale impersono sempre un personaggio del  Presepio vivente  che viene allestito dalla mia parrocchia che è quella di Quarto Superiore ed Inferiore che, si fa ogni anno per ripercorrere la nascita di Gesù Cristo

LEONARDO
Per me i regali non contano, ma il bello del Natale è divertirsi e stare bene bene con tutta la famiglia.
Il bello del Natale  è passarlo con tutti i parenti ,e fare la tavolata da mia nonna  ed  infine mangiare il panettone

SELENE
Il Natale è la mia festa preferita. Mi piace perché c’è l’albero addobbato e il presepe ma anche perché vengono i miei nonni a mangiare da me.  Del Natale però mi  piacciono anche i regali e mi piacerebbe ricevere  un lego  che  si muove  ma il problema è che costa tanto.

Matteo
Ogni anno vado dai miei nonni a festeggiare il Natale. Ci sono sempre i miei cugini e i miei zii. Quel giorno per me è molto significativo perché  sto con i miei  parenti  a festeggiare.  Spero che tutti passino bene il Natale come lo passerò io.

Gabriele
Per me il Natale e  una festività nella quale si dice che diventiamo tutti più buoni, ma io non ci credo. Natale è una festa allegra e come tutti i ragazzi, quando si svegliano moriamo dalla curiosità di vedere cosa c’è sotto  l’albero. Però la cosa più importante è stare insieme alla famiglia.

Denise
Il Natale per me non  sono solo regali, ma anche divertimento con la famiglia e con i parenti e i cari e ricordare chi non c’è più e divertirsi per loro perché ti hanno voluto bene fino alla fine.
Anche se non mi dispiace ricevere regali, preferisco quando tutti erano felici insieme.

Sara
Il Natale per me è la festa più bella del mondo.  La cosa che  mi piace di più non sono i regali, ma stare in famiglia e fare  festa.
Io per Natale vorrei  Il milionario, per mia sorella vorrei una  Lol e per mio papà…. ancora non so.

Arti
Il Natale è bello perché tutta la famiglia e riunita e perché riceviamo tanti regali: dai nonni,  dai genitori, dai parenti.  A me il Natale piace perché ci sono tutti; parenti, cugini, amici e insieme ci divertiamo moltissimo con la neve. Costruiamo un piccolo muro e poi facciamo la battaglia con le palle di neve e quando rientriamo giochiamo con la X BOX.
Edoardo
Il Natale è bello perché si sta con la famiglia e con gli amici. Alla Vigilia ogni volta ceniamo in tanti.
Io sono sincero, non ho mai creduto a Babbo Natale;  se una volta lo incontrerò, ma non una persona con il suo costume, ci crederò, forse.
Allora gli chiederei,  se per favore, potrei  ricevere questi giochi: fifa 19 e formula 1 per la PS4 e un puzzle 3D.

Lorenzo
Secondo me il Natale è bello perché ci si riunisce tutti e si mangiano piatti tipici come il baccalà, secondo mio nonno, e tanto altro. Mi piace perché alla mezzanotte si mette Gesù nella mangiatoia. La mia tradizione di famiglia è aprire i regali dopo aver messo Gesù nel presepe. A me sono piaciuti tutti i Natale passati e pero che questo Natale vada alla grande per me e per tutti gli altri. W il Natale.

Andrea
Il Natale per me è molto speciale perché è l’unico giorno in cui posso stare con la mia famiglia. Per me a Natale non contano i regali, ma lo stare insieme alla famiglia e agli amici. Il Natale è la mia festività preferita.

Davide
Per me il Natale è una bellissima festa perché si riunisce tutta la famiglia. L’anno scorso ho festeggiato il Natale a casa di mio cugino Marco ed è stato molto bello. Per Natale sto pensando di chiedere tanti dinosauri perché – da sempre -  adoro i dinosauri
  
Michael
Il Natale è bello . ci sono le vacanze, si mangia tanto e il cane è sotto al tavolo e  scalda i piedi.

Alessio
A me  il Natale piace perché si può stare in famiglia; io  la vigilia la passo con mia nonna, i miei genitori, i miei zii e i miei cugini. Mi piace il Natale perché nasce Gesù  e perché quando ce ne andiamo dalla nonna al ritorno troviamo sempre i regali sotto l’albero. Mi piace anche perché stiamo a casa per le vacanze.

Greta
A me il Natale piace perché la famiglia si riunisce e si sta tutti insieme e si festeggia, perché si ricevono i regali e perché mangio tanto e perché ci sono tanti addobbi belli.

Giorgia
Per me il Natale è stare insieme ai familiari che non vedo da tanto tempo; ecco per questo il  Natale è la mia festività preferita. Mi piacciono anche le tradizioni come addobbare l’albero, fare il presepe, il cibo e guardare la tv davanti al camino caldo.