mercoledì 26 dicembre 2018

AUGURI

Questi i pensierini sul Natale che abbiamo scritto in classe e che sono stati pubblicati dal quotidiano gratuito online di Asti e provincia www.atnews.it, nell'ambito della partecipazione gratuita all'iniziativa “I tuoi auguri di Natale su Atnews” il giorno 25 Dicembre.

CLASSE QUARTA

Camilla
Io vorrei: un cane vero, la fabbrica delle caramelle, la macchina delle bugie, una valigetta dei trucchi e un gioco per il mio cane 

Alice
Per me il natale è molto importante perché si sta insieme con la famiglia e poi quest’ anno ho una sorpresa.
Io vorrei la macchina delle bugie, la macchina da cucire crazy chic e il cagnolino elettronico Pax di furreal.
  
Korine
Io per natale vorrei queste cose: un elicottero da femmine telecomandato, due set di colori, uno che abbia pure i mandala da colorare,ovviamente con le matite e ho chiesto anche un hair hockey.
Ma quello che vorrei di più è un natale perfetto anche se non sarà mai perfetto perché mio zio è in Argentina.
Quindi se non avrò un natale perfetto, lo renderò io perfetto, anche con le mie migliori amiche:Alice,Camilla,Miranda e Leila.
W il Nataleeeeeee.

Miranda
Ti ringrazio Babbo Natale per quello che fai.Io so che ti  impegni per consegnare i regali e so che sei molto goloso.

Edoardo B
Grazie Babbo Natale per i doni che ci porti e tutta la fatica che fai quando porti i doni per tutto il mondo; anche sé non riesci a portarli da tutte le parti perché quando in televisione sento che in Africa o altri posti, ogni Natale non hanno i regali ma questo so che riuscirai a farlo. Grazie Babbo Natale e vorrei per piacere la Play station 5 grazie.  

Edoardo N
Io vorrei passare il Natale con la mia famiglia e con e con i regali di natale e mangiare il pollo con le patatine e vorrei che Babbo Natale non arrivi troppo tardi.A Babbo Natale io lascio un po' di latte è biscotti che faccio con la nonna. Lui e beve il latte mangia i biscotti e mi scrive “GRAZIE”
  
Gabriele
Auguri di buon Natale

 Lorenzo G
A Natale mi diverto perché con i miei cugini Gioele e Jacopo giochiamo, poi a mezzanotte andiamo a vedere in una stanza e troviamo i regali

Lorenzo C
Caro Babbo Natale  io sono e vorrei il monopoli di Mario kart il Nintendo 3ds con 2 giochi. Mi piacerebbe anche Occhio al fantasma in 3d, il modellino della Lamborghini,Uracan  e Aventador  è l’overbord.

Leila
Io aspetto sempre il Natale, perché mi porta i regali che chiedo. L’otto si parte con le decorazioni che durano  fino al 13 dicembre. Io chiedo a Babbo Natale l’overbhorde. A me piace tantissimo perché vai avanti vai indietro giri come una trottola è bellissimo !!!! È emozionante quando il 24 dicembre sotto l’albero non vedi ancora i regali, ma il giorno dopo trovi i regali che vuoi.
  
Francesco
Io vorrei che nascessero i miei cuccioli di cane. Vorrei trovare sotto l’albero  la play 4 con fornitr e giocarci in squadra con Simone e Korine a casa mia  insieme ai miei cugini con la nonna e gli zii. Mi piacerebbe ricevere un cucciolo di husky o di rotwiler.

Simone C
Io vorrei trascorrere il Natale con la mia famiglia, vorrei giocare con i miei amici. Vorrei trascorrerlo senza‘’pensieri’’. Come gioco vorrei una macchina radiocomandata, alcuni giochi per la play,  l’overboard e il box delle figurine Adrenalin e mangiare da mia zia con i nonni e con i miei cugini.
  
Simone r
Io vorrei che a Natale nevicasse, vorrei giocare a monopoly con mio papà e i miei zii e  vorrei ricevere quello che ho chiesto.

 Filippo:
io penso che il natale sia
-           ricevere regali
-          stare con la famiglia
-          stare insieme
-          addobbare un albero
-          colorare mandala
-          incontrare il grosso Babbo Natale